0
Your cart is empty.

Selling Terms

Condizioni di vendita

1. Modalità di acquisto

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.paginutensili.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

  • L'avvenuta ricezione dell'ordine verrà confermata mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un numero d'ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.

  • Pagin Lorenzo & Figli s.n.c. comunicherà al Cliente tramite e-mail l' ammontare complessivo dell'ordine, il costo della spedizione ed eventuali note aggiuntive. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la Pagin Lorenzo & Figli s.n.c trasmetterà comunicazione al cliente.

  • Se viene richiesto l' emissione di fattura l' imponibile della stessa non deve essere inferiore a € 50,00.

2. Modalità di pagamento

  • Il pagamento della merce avverrà utilizzando la modalità scelta all' atto dell'ordine. Le modalità di pagamento sono le seguenti:
    - Bonifico Bancario anticipato
    - Paypal

  • In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, Pagin Lorenzo & Figli s.n.c fornirà al Cliente tramite e-mail le coordinate bancarie di accredito. La spedizione di quanto ordinato avverrà all'atto di invio da parte del Cliente di una ricevuta valida di pagamento (contenente al minimo il codice CRO del Bonifico), o alternativamente all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell'ordine.

  • In caso di pagamento tramite Paypal, il Cliente si impegna ad effettuare il pagamento tramite le modalità comunicate via e-mail da Pagin Lorenzo & Figli s.n.c entro 30 giorni dall'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La spedizione di quanto ordinato avverrà solo in seguito alla ricezione del pagamento

3. Modalità e spese di consegna

  • Pagin Lorenzo & Figli s.n.c accetta ordini con consegna in territorio comunitario europeo.

  • Per ogni ordine effettuato su www.paginutensili.com, verrà emessa ricevuta fiscale o fattura del materiale spedito, che verrà stampata su supporto cartaceo e allegata all'imballo, ai sensi dell'art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura/ricevuta fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

  • Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

  • Il cliente può seguire le fasi di spedizione dei colli, "tracking", richiedendo il codice di tracciatura relativo alla spedizione eseguita a partire dalle ore 21,00 del giorno di spedizione.

  • Pagin Lorenzo & figli s.n.c non si assume responsabilità in caso di ritardi o altre anomalie nella consegna per cause ad essa indipendenti e non attribuibili.

  • Salvo esplicita indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere;
    - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
    Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

  • Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

4. Garanzia

  • Tutti i prodotti venduti da Pagin Lorenzo & Figli s.n.c sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale.

  • Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

5. Diritto di recesso

  • Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

  • Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

  • Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

    Pagin Lorenzo & Figli s.n.c.
    Via Bassa I°, 252
    35011 S' Andrea di Campodarsego - (PD)

  • Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

  • Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
    - in mancanza dell’imballo originale
    - in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione, etc...)
    - per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

  • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);
    - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
    - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    - Pagin Lorenzo & figli s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, si provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Pagin Lorenzo & Figli s.n.c. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato.

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
    - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
    - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …)
    - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Pagin Lorenzo & Figli s.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6. Reclami

I reclami dovranno pervenire al seguente indirizzo:

Pagin Lorenzo & Figli s.n.c.
Via Bassa I°, 252
35011 S' Andrea di Campodarsego - (PD)

7. Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il contratto stipulato tra Pagin Lorenzo &figli s.n.c. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Pagin Lorenzo & Figli s.n.c. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento precedentemente trascritte.

  • Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Pagin Lorenzo & Figli s.n.c. s'intende regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.